Avvio del Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica

20 maggio 2019. Avvio del Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica, istituito per favorire gli interventi coerenti con il raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica, in linea con il protocollo di Kyoto. Dotazione di 185 milioni di euro, suddivisi in 30% garanzie e 70% finanziamenti agevolati. Il Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica è suddiviso in […]

20 maggio 2019. Avvio del Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica, istituito per favorire gli interventi coerenti con il raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica, in linea con il protocollo di Kyoto.

Dotazione di 185 milioni di euro, suddivisi in 30% garanzie e 70% finanziamenti agevolati.

Il Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica è suddiviso in due sezioni. I beneficiari sono imprese appartenenti a tutti i settori, di qualsiasi dimensione in forma singola, in forma aggregata o associata. Gli interventi ammissibili per le imprese sono progetti volti al miglioramento dell’efficienza energetica dei processi e dei servizi, ivi inclusi gli edifici in cui viene esercitata l’attività economica, e all’installazione o potenziamento di reti o impianti per il teleriscaldamento e per il teleraffrescamento efficienti.

Materiale fornito da Confindustria

 

Torna in alto