Nuovo bando INAIL pubblicato il 30/11/2020
FINALITA’
Concessione di Contributo a fondo perduto per investimenti per la salute e sicurezza nelle imprese alle PMI su tutto il territorio italiano.
STANZIAMENTO
L’INAIL ha pubblicato il 30/11/2020 il nuovo bando per il quale sono stati stanziati circa 211 milioni di euro, ripartiti su base regionale.
TEMPISTICHE E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le domande potranno essere compilate e salvate mediante procedura informatica attiva sul portale INAIL, a partire da una data che sarà comunicata dall’INAIL entro il 26/02/2021.
Solo le aziende che supereranno il punteggio soglia e che potranno quindi salvare la propria domanda sul portale INAIL, potranno poi partecipare al cosiddetto “click day”, per prenotare le risorse.
GLI INVESTIMENTI AMMISSIBILI
Asse 3 – Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, tra cui la rimozione ed il rifacimento di coperture di capannoni in amianto-cemento.
A questo asse non possono partecipare le imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria, per le quali è riservato l’Asse 5.
CONTRIBUTO RICHIEDIBILE
Per gli investimenti degli Assi 1.1 – 2 – 3, contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese ammesse con contributo massimo pari a 130 mila euro.
Nel caso di successo della prenotazione delle risorse (superamento del “click day”) e nel caso di ammissione al contributo (dopo la verifica tecnico-amministrativa della pratica da parte dell’INAIL), si avranno massimo 18 mesi per completare l’investimento a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione( quindi circa entro maggio 2023).
Per investimento completato si intende che l’investimento stesso deve essere interamente concluso, fatturato e pagato.
IMPORTANTE
La procedura di caricamento delle pratiche non è ancora attiva e l’INAIL comunicherà la data entro il 26 febbraio 2021.
Fonte https://www.vzconsulting.it/
Richiedi un preventivo gratuito, contatta Fenice Srl: https://www.fenicecoperture.it/