Pioggia e grandine si abbattono su Verona

pioggia-fenice-coperture

E’ necessario adeguare gli scarichi idrici delle coperture per poter far fronte alle conseguenze del cambiamento climatico. Domenica 23 agosto si è abbattuta su Verona una vera tempesta tropicale che ha messo a dura prova tutta la provincia; nel centro storico si sono contati 18 millimetri in cinque minuti, sul lago di Garda ne sono […]

E’ necessario adeguare gli scarichi idrici delle coperture per poter far fronte alle conseguenze del cambiamento climatico.

Domenica 23 agosto si è abbattuta su Verona una vera tempesta tropicale che ha messo a dura prova tutta la provincia; nel centro storico si sono contati 18 millimetri in cinque minuti, sul lago di Garda ne sono stati calcolati 40 in mezz’ora, con un vento che in certi momenti ha superato i 105 km/h.

Negli ultimi mesi non è la prima volta che un temporale mette in ginocchio la provincia.

Ormai da tempo nella nostra impresa stiamo adeguando i sistemi e gli impianti che permettono lo scarico delle acque piovane dalle nostre coperture.

Canali di gronda, converse, pluviali, tutto il sistema è messo in gioco ed è per questo che bisogna riconsiderare il modo di fare coperture.

Il nostro ufficio tecnico è a disposizione in caso di necessità.

https://www.fenicecoperture.it/

temporale-fenice

coperture-pioggia-pluviali

Torna in alto