Fenice risana e ristruttura ogni tipo di copertura

Rimozione eternit: bando Inail

Fenice CopertureNews News Frontpage NormativeRimozione eternit: bando Inail

Rimozione eternit: bando Inail

16 gennaio 2018 Posted by fenicewebmaster News News Frontpage Normative

La finalità dell’iniziativa è di incentivare le imprese a realizzare progetti volti al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. Migliorare le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni precedenti.

I soggetti ammissibili dei contributi sono quelle imprese che soddisfano i seguenti requisiti: iscritte alla CCIAA con attività dichiarata nella sede operativa oggetto dell’intervento, iscritte all’ INAIL, non versino in stato di liquidazione né siano sottoposte a procedure concorsuali, in regola con il DURC dell’azienda e dei singoli soci, il cui legale rappresentante o titolare non abbia riportato condanne con sentenza passata in giudicato per delitti o lesioni o violazione di norme sulla sicurezza sul lavoro, non abbiano ottenuto la concessione degli incentivi negli ultimi tre bandi.

Le spese ammesse sono gli investimenti da iniziarsi successivamente al 31 maggio 2018 e da finire entro i 12 mesi successivi alla comunicazione di ammissione al contributo e che siano afferenti, tra le altre, alla rimozione e bonifica da materiali contenenti amianto con contestuale rifacimento della copertura.

Le agevolazioni: è prevista la concessione di un contributo a fondo perduto, in conto capitale, pari al 65% delle spese ammesse, con un massimo erogabile di 130.000,00 euro.

Termini: dal 19 aprile ed entro e non oltre al 31 maggio le imprese interessate dovranno provvedere a condurre una simulazione per verificare il raggiungimento di un punteggio soglia (sulla base di parametri associati sia alle proprie caratteristiche dei soggetti proponenti sia ai progetti oggetto della domanda. Le imprese che supereranno questo punteggio potranno accedere alla fase successiva per inoltrare il progetto e la domanda di contributo mediante uno sportello telematico la cui data di apertura verrà comunicata successivamente.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail