Bando ISI 2022

Bando ISI 2022 – Finanziamento a fondo perduto per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il bando ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori. Incoraggia le piccole e medie imprese, operanti nel settore della produzione […]

Bando ISI 2022 – Finanziamento a fondo perduto per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il bando ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori.

Incoraggia le piccole e medie imprese, operanti nel settore della produzione primaria agricola, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature innovative al fine di abbattere le emissioni inquinanti.

Oltre a migliorare il rendimento e la sostenibilità globale si cercherà di conseguire la riduzione del livello di rumorosità e del rischio infortunistico.

  • Beneficiari: Associazioni/Onlus/Consorzi, PMI, Grande Impresa, Micro Impresa.
  • Settore: Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria, Servizio/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare.
  • Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Attrezzature e macchinari.
  • Agevolazione: Contributo a fondo perduto.

Tipologia di interventi ammissibili

Progetti di bonifica per materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3.

Entità e forma dell’agevolazione

Lo stanziamento complessivo è pari a euro 333.365.189,00.

Le risorse finanziarie destinate ai progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sono ripartire per regione/provincia autonoma e per assi di finanziamento.

Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA come di seguito riportato.

Per gli assi 1, 2, 3 e 4 il finanziamento non supera il 65% delle predette spese, fermo restando i seguenti limiti:

  • Assi 1, 2, 3 il finanziamento complessivo di ciascun progetto non potrà essere inferiore a 5.000,00 euro né superiore a 130.000,00 euro.

Scadenze

L’apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda avverrà il 2 maggio 2023, mentre la chiusura è prevista per il 16 giugno 2023, ore 18:00.

Le regole tecniche per l’inoltro della domanda online e la data di apertura dello sportello informatico sono ancora in aggiornamento.

Aggiornamento ricavato dalle comunicazioni inviate dal Dott. Massimo Miele dello studio Effepartners di Affi (VR). https://www.effepartners.eu/it/

Per informazioni e preventivi: https://www.fenicecoperture.it/

 

Torna in alto