Fenice risana e ristruttura ogni tipo di copertura

Copertura istituto Ferraris di Verona

Rifacimento del manto di copertura presso l’istituto Ferraris di Verona

La struttura di sostegno per la creazione della pendenza è stata realizzata creando un piano di supporto orizzontale, utilizzando travi in legno lamellare adeguatamente dimensionate, sulle quali sono state installate successivamente delle basette telescopiche regolabili, arcarecci ad omega zincati, in modo tale da ottenere la tradizionale conformazione a falde.

Il manto di copertura è realizzato con lastre isolanti in acciaio a protezione multistrato, marchiate CE secondo UNI EN 14782.

Le lastre Coverib 850 di Ondulit Spa a profilo grecato saranno costituite da una lamiera in acciaio zincato (EN 10147) dello spessore di 6/10 protetta nella fascia superiore da un rivestimento a base bituminosa e da una lamiera in alluminio preverniciato verde antico e nella faccia inferiore da un primer bituminoso e da una lamiera di alluminio naturale.

Il rivestimento bituminoso ha funzione anticorrosiva ed insonorizzante.

Per assicurare la stabilità nel tempo delle caratteristiche prestazionali, la protezione con funzione anticorrosiva e insonorizzante, dello spessore di circa 1,5 mm dovrà essere posizionata sull’estradosso della lamiera.

Per maggiori informazioni consultare in sito: https://ondulit.it/

Se volete un nostro preventivo visitate il sito: https://www.fenicecoperture.it/

Linea parapetti perimetrali

Fornitura e posa in opera di una linea di parapetti a protezione dalle cadute perimetrali su capannone industriale sito a San Giovanni Lupatoto – Verona. L’operazione si è resa necessaria in quanto sulla copertura sono stati posizionati evacuatori di fumo e impianti che necessitano di manutenzioni periodiche. I parapetti perimetrali sono tassellati al cordolo in cemento armato. Per il lavoro è stata utilizzata una piattaforma aerea e la messa in opera ha richiesto una decina di giorni.