Posa di lastre metalliche a deformazione controllata

posa-lastre-metalliche-deformazione-controllata

Posa di lastre metalliche a deformazione controllata. Il manto di copertura è realizzato con lastre grecate in lamiera di acciaio zincato e preverniciato, ottenute dalla profilatura a freddo di nastri mediante 40 passaggi. Le lastre vengono, successivamente alla normale profilatura, sottoposte a piegatura con un sistema di inclinazione ad un’unica impronta con angolo variabile a […]

Posa di lastre metalliche a deformazione controllata.

Il manto di copertura è realizzato con lastre grecate in lamiera di acciaio zincato e preverniciato, ottenute dalla profilatura a freddo di nastri mediante 40 passaggi.

Le lastre vengono, successivamente alla normale profilatura, sottoposte a piegatura con un sistema di inclinazione ad un’unica impronta con angolo variabile a seconda delle esigenze di progetto; questo permette l’applicazione dei pannelli fotovoltaici utilizzando l’inclinazione data dalle lastre metalliche posate.

Le dimensioni caratteristiche delle lastre sono:

  • larghezza lastra: 1000 mm;
  • larghezza utile in opera: 893 mm;
  • Altezza della greca: 27,5 mm;
  • Passo delle greche: 112 mm.

Modalità di montaggio

Le lastre vengono montate su correnti in metallo.

Il fissaggio delle lastre all’orditura sottostante viene eseguito mediante apposite viti in acciaio zincato, dotate di rondelle coniche e guarnizioni di tenuta in elastomero EPDM.

Il sormonto laterale tra le lastre viene realizzato con una sovrapposizione di una greca e mezza, con un interasse risultante tra le lastre di 300 mm.

Tipo e qualità del materiale

Il materiale utilizzato è lamiera di acciaio zincato e preverniciato secondo norma UNI EN 10346 e UNI EN 10169.

Lo spessore utilizzato è 0,8 mm.

La finitura preverniciata è nel colore standard: bianco-grigio.

Il ciclo di verniciatura consiste in un decapaggio della superficie metallica, seguito dalla stesura di un strato di primer dello spessore indicativo di 5 micron su entrambi i lati.

Infine viene applicato sul lato a vista uno strato di vernice in resina poliestere dello spessore indicativo di 18 micron.

Per informazioni e preventivi:https://www.fenicecoperture.it/

 

 

Torna in alto